LOGGE DEL PERUGINO: un'oasi a Città della Pieve

testi e foto forniti dal Le Logge del Perugino

 
Un'antica dimora nobiliare, sapientemente restaurata al confine tra Toscana e Umbria, è ora un "Hotel de Charme" incastonato nell'incantevole paesaggio che ispirò Leonardo da Vinci e Pietro Perugino.
Il parco secolare che circonda l'albergo assicura la massima privacy e la possibilità di praticare attività sportive a diretto contatto con la natura, dalle sue logge si gode di una splendida vista del lago Trasimeno.

Un albergo di grande suggestione con tutti i servizi ed i confort della più sperimentata cultura dell'ospitalità.
La capacità ricettiva dell'albergo è di 24 camere doppie (di cui 5 con standard "superior") completamente insonorizzate, arredate con raffinata eleganza e dotate di ogni confort: Aria condizionata a controllo individuale, frigobar, Tv satellitare, cassaforte, telefono diretto e presa modem per collegamenti internet.

Ampi ed accoglienti gli spazi comuni: bar, sala musica, biblioteca, sala giochi, sale riunioni, sala convegni (fino a 150 persone).
A disposizione degli ospiti, per i momenti di relax e di svago, uno splendido giardino all'italiana ed una piscina scoperta con acqua riscaldata ed idromassaggio.
 

Il ristorante "Le Sibille" propone una carta basata sulle autentiche specialità della cucina locale, sullo sfondo delle morbide colline che circondano il Trasimeno.
Dispone di sale diverse per capacità e caratteristiche (riservate per 15 o 30 persone, ampie per 80 e 120 persone) logge con grandi spazi arredati con cura, una splendida terrazza panoramica per mangiare all'aperto in primavera ed in estate, godendo della splendida vista del lago Trasimeno.
Il Ristorante risponde alle esigenze di menù degustazione per colazioni di lavoro, serate di gala o di incontro.

"Il croco di Pietro Perugino"- Zafferano di Città della Pieve.
Circa vent'anni fa il dott. Alberto Vigano impiantò nelle sue proprietà situate nel territorio pievese alcuni bulbi di zafferano provenienti dalla Spagna.
Da questa esperienza derivarono altre piccole coltivazioni condotte da una decina di amatori piovesi, all'epoca ancora ignari dell'antica produzione di zafferano a Città della Pieve.
Il fatto che lo zafferano sia stato coltivato nel territorio pievese al tempo in cui visse Pietro Vannucci detto "Il Perugino" (1450 c.a - 1523), il quale lo usò generosamente nella sua tavolozza, induce a stabilire un collegamento tra l'incentivazione di questa pianta e la valorizzazione del Palio dei Terzieri, evento di grande richiamo ambientato al tempo in cui operò il Maestro pievese e quindi al Rinascimento.
Più di recente si è costituito un consorzio di produttori e un'Associazione volta alla valorizzazione dello zafferano promossa dall'Amministrazione Comunale di Città della Pieve e della Comunità Montana "Monti del Trasimeno", affiancate anche dalla Facoltà di Agraria dell'Università di Perugina, da Slow-Food (Condotta Trasimeno) e da varie associazioni di categoria.

La Chianina è una delle antiche ed importanti razze bovine d'Italia, e deve il proprio nome alla zona di allevamento: la Valdichiana.
La presenza degli animali bovini in Valdichiana è legata anche alle operazioni di bonifica e risanamento della valle dei secoli XVIII e XIX.
"Una classica pietanza personalizzata alla "Pavese":
La carne chianina è l'ideale per la tradizionale "bistecca alla fiorentina": una versione tipica della cucina pievese prevede che, una volta terminata la cottura alla brace, la bistecca sia ricoperta da un sugo ottenuto da minuscoli dadini di lardo di cinta senese fatti fondere al tegame.

All'interno dell'Hotel un elegante ambiente per riscoprire la nuova dimensione dell'estetica tradizionale e dei trattamenti specifici per il viso e per il corpo.
La professionalità dell'equipe Danae è a vostra disposizione sia con pacchetti di trattamenti personalizzati, sia con un singolo, piccolo trattamento, per tutti coloro che soggiornano in Hotel.
Vi aspettiamo nella calda atmosfera del nostro Beauty Center con lettino termale, solarium, fino al bagno turco, per un piacevole relax.

 

Trattamenti per il corpo praticati:

 

  • Trattamenti lipolitici
  • Fisiosauna con alghe dimagranti
  • Fanghi con lettino termale
  • Tisane balancer restorer
  • Aromaterapia
  • Maschera collagene
  • Stone Massage - Confort Touch
  • Massaggio Shiatsu
  • Peeling
  • Linfodrenaggio
  • Pediluvio Lushly
  • Trattamento corpo con bendaggio
  • Bagno Turco
  • Doccia Solarium
  • Seduta Yoga

 

Roma, 17 Maggio 2003

 

 

 

La struttura alberghiera

Park Hotel "Logge del Perugino"
06062 Città della Pieve (Pg)
Tel. 0578/298927 - 0578/299926
Fax 0578/297340

 

OFFERTA SAN VALENTINO

MENU ' SAN VALENTINO

 

 

Una delle camere

 

 

La sala da pranzo

 

 

La bella piscina all'aperto

 

Beauty Center

 

VIATORIS.IT -  Tutti i diritti riservati

Sito amatoriale e non di carattere giornalistico